Menu
menu
Search Engines

Come usare Facebook per sponsorizzare nel Network Marketing – Una giornata di Training

Google User Experience As A Ranking Signal Is Currently Only For Mobile Results Not Desktop Results

Vi hanno svelato il segreto di come usare Facebook per sponsorizzare nel Network Marketing?

Eccoci qui con una nuova esperienza e il resoconto di un’altra giornata.
Nuovo incontro con alcuni membri del Team: questa volta il tema è molto importante e molto caro a chi oggi opera nel settore del Network Marketing in Italia:

Come usare Facebook per sponsorizzare nel Network Marketing

Facebook Mastery Training
La location potrebbe sembrare meno attraente di Nizza e del suo mare calmo e trasparente, siamo a San Cesareo, una località nei pressi di Roma.
Forse chi non è del luogo potrebbe non sapere dove ci troviamo, ma sono sicuro che molti conoscono zone come Frascati e soprattutto Marino, località famosa per la sagra dell’uva.
Marino è un posto significativo per tutti quanti noi di Futuristicplan e del BetterTeam e tutte quelle persone che ci ruotano intorno e con cui interagiamo, infatti proprio in questa località ci riuniamo molto spesso per parlare di Business e per divertirci tutti insieme.
San Cesareo si trova un po’ più a nord di Marino, ed è qui che negli ultimissimi mesi si è creata una delle nostre “postazioni organizzative” dove alcuni di noi si riuniscono per stare in compagnia, discutere delle news in ambito Business, e soprattutto per incontrarsi e dare vita a dei piccoli Briefing o addirittura dei Training Specifici per svariati Argomenti.
In questa saletta si mastica molto Network Marketing.
Le tematiche degli incontri in genere le decidiamo prima, ma spesso si va fuori tema e si toccano argomenti anche più generali.

Torniamo indietro al breve viaggio di andata

Siamo partiti io e Andrea questa mattina alle 10:00 circa. Da casa nostra per arrivare a San Cesareo ci vogliono circa 40 minuti.
In questo lasso di tempo mi sono rivisto gli appunti e ho dato una sistemata alle idee che avevo in testa insieme a mio fratello.
Facebook in Italia è ancora uno strumento alieno se si parla di applicarlo al Business. Noi ci dedichiamo giorno per giorno a studiare le migliori strategie degli americani e di chi utilizza i Social per il Business, le elaboriamo, le adattiamo al mondo italiano e le testiamo sul campo ogni giorno trovando le migliori applicazioni e nuovi metodi più efficaci.
In questa professione, nel Network Marketing, è fondamentale sapersi aggiornare in velocità, perché il mondo e le persone cambiano e si evolvono molto velocemente, ed essere “Teachable” (significa avere il DONO di Voler e Saper Imparare) è un aspetto chiave di chi si affaccia in questo mondo.
Appunti Facebook Marketing
Fortunatamente, grazie alla nostra voglia di conoscenza, poco tempo fa ci siamo regalati l’opportunità di partecipare ad un corso di Apprendimento Efficace, e adesso riusciamo a prendere appunti molto velocemente, a sintetizzare i concetti chiave, a organizzare un discorso e ad esporlo nel migliore dei modi in tempi molto brevi.
Eccomi mentre sviluppo la mia Mappa Mentale del discorso su Come usare Facebook per sponsorizzare.

Il vecchio e il nuovo: Paolo ci illumina con la sua esperienza di Network Marketing

IMG_20131102_122609

Durante il mini Training non sono mancati ovviamente gli Interventi di Paolo, che con la sua esperienza è riuscito ad illuminarci su aspetti importanti.
Il suo contributo più importante è stato farci capire quanto il VECCHIO modello e le competenze di base del Network Marketing, sia funzionante e ancora più potente, quando lo si accosta alla NUOVA tecnologia di Facebook, dei social media e di internet in generale, cosa che la Unstoppable Young Generation sa bene e può mettere in pratica ogni giorno.

Cosa è emerso dal Training: come usare Facebook per Sponsorizzare nel Network Marketing

So che chi sta leggendo questo Blog Post non vede l’ora di scoprire i contenuti che sono emersi da questa giornata di Training.
Per “sfortuna” dei lettori occasionali non sarà questa la sede in cui svelerò la FORMULA che consente, a chi la applica in modo costante, di sponsorizzare nuovi incaricati nella propria organizzazione tramite Facebook in modo matematico.

Per chi invece è iscritto alla Newsletter o ha già scaricato i nostri 3 Report Gratuiti tramite il banner sulla destra è probabile che in un futuro non tanto lontano uscirà qualche estratto, o addirittura verranno raccolti svariati documenti e contenuti e creato qualcosa di altissimo valore solo per i lettori più assidui.
In ogni caso voglio inserire in questo blog post un piccolo estratto dei miei appunti, in modo da far capire quali sono gli argomenti che sono stati toccati.
Ecco in questa mappa mentale i PUNTI CHIAVE del Training.
Training come usare Facebook per sponsorizzare
Esaminiamo insieme i punti principali:
Il Target Perfetto – Fondamentale per lavorare su Facebook è sapere a quali persone rivolgersi e per fare questo bisogna fare delle piccole ricerche di mercato che ci consentano di analizzare con precisione e facilità il nostro pubblico.
Ricerca – Dove cerchiamo le persone? Facebook ci offre molti spunti interessanti.
Approcciare – Esiste un solo metodo funzionante per approcciarsi alle persone su Facebook e “sperare” di creare delle relazioni sincere e profittevoli.
Conversazione – Il perchè bisogna relazionarsi e come farlo al meglio
Costruzione Rapporto – A cosa serve, quanto è fondamentale e quanto deve durare prima di parlare di Business
Conversazione – La formula perfetta per un messaggio incisivo e gli Step da seguire per diventare un espert
Andare Offline – Come, quando e perchè andare dall’ONLINE all’OFFLINE
Attento a Facebook! – Come evitare di farsi Bannare da Facebook
Chiusura – L’aspetto CHIAVE e la conclusione del nostro “lavoro”

Il BrainStorming di Gruppo – La chiave del Successo nel Network Marketing

Il training ovviamente non è stata una lezione totalmente FRONTALE, bensì è stata ricca di Interazione e di Scambi di idee.
Il Team
Il lavoro del Team (ne parliamo anche in questo Blog Post del Lavoro Di Gruppo) risulta utile soprattutto in occasione di Training come questo, perché ognuno ha delle idee, ognuno ha delle ipotesi e ognuno può (e deve) contribuire alla crescita con la propria esperienza e i propri pensieri.

Ecco infatti Max che su Facebook ha commentato una foto spiegandoci bene a cosa serve un BrainStorming.
Brainstoriming Facebook Marketing
Lui ad esempio ha portato un contributo importante facendoci scoprire un software molto utile per capire come utilizzare al meglio gli HASHTAG su Facebook, Twitter e Youtube.

Questa giornata all’insegna della formazione si è conclusa con un Aperitivo/Pranzo in una piadineria molto buona.
Vorrei mettere qualche foto, ma dato che il training si è concluso alle 14:00 eravamo talmente affamati che non ci siamo nemmeno preoccupati di immortalare un momento importante della mattinata, il relax e la condivisione finale.

Cosa offre Futuristicplan al proprio Team

Concludo questo blog Post spiegando un pò in breve cosa è Futuristicplan, cosa si propone di fare e perchè lo fa.

Futuristicplan è un Team di Networker.
Il nostro obiettivo è quello di cambiare il modo di fare Network Marketing partendo soprattutto dall’Italia, e poi andando in tutto il mondo (cosa che abbiamo già iniziato a fare).

Questo Blog si propone di condividere storie, esperienze, materiale importante e tanti consigli a chi si affaccia nel mondo del Network Marketing da perfetto dilettante.

Chi vuole collaborare con noi può beneficiare di svariati Bonus:

  • Un Piano D’azione tra i più competitivi a livello Euroepo
  • Formazione sempre aggiornata e ai massimi livelli
  • Un gruppo segreto su Facebook dove condividere esperienze, fare domande, scaricare materiale importante
  • L’accesso a molte risorse utili per la professione di Network Marketing
  • Formazione di base per chi vuole lavorare online in modo professionale
  • Possibilità di utilizzare un sistema automatizzato di sponsorizzazione e di follow-up

Il Training “Come usare Facebook per sponsorizzare nel Network Marketing” è solo uno dei tanti materiali che Il Team di Futuristicplan, il BetterTeam e tutti gli altri collaboratori possono sfruttare.

Per chi ancora non conosce questa professione, per chi vuole approfondire alcuni aspetti legati al Network Marketing, e per chi vuole rimanere connesso con gli aggiornamenti di Futuristicplan abbiamo a disposizione una Newsletter Gratuita, e una serie di 3 Ebook Gratis che proponiamo come nostro Starter Pack.

I 3 Ebook puoi ancora scaricarli gratuitamente andando a cliccare sul banner blu sulla destra, o cliccando direttamente QUI

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con i tuoi amici e facci sapere cosa ne pensi!

Leave Your Comment